Garanzie

GARANZIE E CONDIZIONI GENERALI


Aggiornamento Settembre 2022.
Tutti i preventivi sono INDICATIVI iva esclusa e basati su materiale colore pastello, sia lucido che opaco (salvo specifiche), con copertura di tutte le parti esterne visibili, eventuale grafica a regola d'arte fornita dal Cliente, e saranno confermati in fase di accettazione e conferma colore/ grafica/ modello del mezzo o ambiente da riqualificare. I preventivi hanno una validità di 30 giorni, se non altrimenti specificato o concordato e saranno confermati solo al ricevimento dell’acconto. Spese e Oneri doganali a carico del committente.

Materiale garantito dal fabbricante (leggasi schede tecniche relative condizionate dalle zone e dall'angolo di esposizione), posa garantita minimo 1/2 anno (Chrome) fino ad un massimo di 8 anni. N.B.: In caso di difetto d’origine conclamato della finitura, la garanzia è valida esclusivamente sulla stessa, non sulle nuove applicazioni e relativi costi accessori (trasferte, pernottamenti, vitto, etc.). i nostri Clienti possono scegliere indistintamente fra i migliori fornitori del settore: 3M, Avery, APA, Arlon, Oracal, ImagePerfect, Hexis, SolarScreen, etc. Se non specificatamente richiesta, WrappingItaly.it userà il miglior brand opportuno. Su richieste altre marche, che ci riserviamo di poter garantire o meno.
Per vetri oscurati, sicurezza ed edilizia utilizziamo esclusivamente prodotti SolarScreen, APA, 3M, o Avhil certificati, garantiti minimo 5/10 anni. 
Per esigenze di approvvigionamento, tempi, disponibilità, nuove tecnologie o altro, qualsiasi prodotto scelto potrà essere sostituito con altra marca/modello/tipo avente le stesse garanzie e certificazioni, se non superiori. Per il costo particolare convenzionato, la garanzia per richieste Taxi sono da intendersi ridotte a 2 mesi e materiale imposto.
In caso di pellicola protettiva antistone, utilizziamo preferibilmente il prodotto 3M VentureShield (o equivalente). Attenzione: essendo una pellicola in policarbonato NON conformabile, la stessa sarà sagomata direttamente sulla carrozzeria, rendendo in alcuni casi il bordo stesso visivamente percettibile, soprattutto sui colori base chiari. 
IMPORTANTE: Istruzioni per la consegna e ritiro o preparazione del veicolo/ natante/aeromobile/design per Wrapping e relative garanzie/condizioni:
Qualsiasi mezzo, natante, componente o mobilio deve essere consegnato pulito, sgrassato, stuccato/lisciato e privo di graffi rilevanti sulla superficie, NON cerato (NO Polish). IN CASO DI MANCANZA SARA’ NOSTRO INSINDACABILE GIUDIZIO INTERROMPERE O MENO LA LAVORAZIONE, con la fatturazione delle spese e penali relative.
Nonostante la cura quasi maniacale con la quale eseguiamo la lavorazione, potrebbe sempre capitare qualche imperfezione sulla parte trattata, dovuta a molteplici fattori non dovuti a ns. incuria o imprecisione o volontà (polvere, pelucchi, o quant’altro che si insinua tra il supporto e la pellicola). Così come per tutti gli elementi e finiture stampate, che potrebbero essere leggermente variati in differenti periodi di posa..Questo deve essere considerato normale e incontestabile in limitata percentuale complessiva (generalmente nell’ordine max del 10%).
In caso di lavaggio necessario a ns. cura, sarà addebitato un minimo di Euro 30,00 + iva.
Si effettua servizio di presa e consegna al costo di € 40,00/ora/driver + iva.
In caso di annullamento o variazione del programma d'applicazione da parte del Cliente, potranno essere addebitate delle spese e/o penali, proporzionate alla commessa prenotata.
Sebbene sia possibile comunque (ma questo pregiudica la garanzia), nella maggior parte dei casi di applicazioni wrap con pellicole conformabili ad alta tecnologia o di interni/design, la temperatura durante l’applicazione (aerea e superficie), deve essere almeno di 12° e non superiore a 35° (riferimento scheda tecnica di ogni prodotto). Inoltre, nel caso di temperature esterne sotto i 16°, il veicolo/natante dovrà essere consegnato il giorno precedente all'applicazione e sarà ritirabile il giorno successivo alla fine dell'applicazione.
In ogni caso, a fine lavoro, il veicolo/natante NON DEVE essere posto a temperatura inferiore a 15° ed ad agenti atmosferici (pioggia, neve, gelate) per almeno 12H, pena l'annullamento di qualsiasi garanzia. Dopo circa un mese, se possibile, è consigliata una visita di controllo per determinare e validare la garanzie in caso di applicazioni permanenti.
Wrap su Componenti in plastica (anche verniciati): Molte industrie utilizzano pannelli di plastica stampati per esigenti applicazioni ingegneristiche. Spesso sono realizzati con materiali come ABS, acrilati e policarbonato. Tuttavia, l’impatto dei fattori ambientali su queste materie plastiche, a partire dall’esposizione alla luce solare e alle alte temperature, può accelerare la degasificazione (outgassing). Questo è il processo attraverso il quale gli elementi volatili all’interno della plastica sfuggono alla superficie. Quando i materiali autoadesivi convenzionali vengono applicati sui pannelli, la degasificazione può creare bolle e talvolta provocare il distacco totale dell’etichetta o della grafica applicata, non imputabili alla scrivente.
Sugli interventi in esterna o non al coperto, Wrapping Italy S.r.l. non si riterrà in nessun modo responsabile dello slittamento dei lavori per condizioni meteo avverse, fatturando la ore di inattività di ogni componente della squadra un minimo di 40,00 € l’ora a persona + IVA, oltre ad eventuali costi di vitto, alloggio e trasferte supplementari necessarie. In qualsiasi lavorazione effettuata (interna od esterna ai ns. laboratori), potranno esser presenti addetti a scopo didattico teorico/pratico del nostro corso MasterWrap®.
In caso di necessità o richieste d'interventi sulla carrozzeria originale, saranno valutati e preventivati da una ns. consociata, direttamente nella ns. sede. Per qualsiasi ritardo dovuto a interventi di carrozzeria NON programmati, che comportano il fermo della lavorazione, sarà addebitato un onere di € 70,00/ora + iva; in caso di trasferta l'importo è di € 150,00/ora + iva oltre a eventuali spese di vitto/alloggio.
Eventuale rimozione (o l’acquisto) di scritte metalliche del brand o loghi deve essere valutata A PARTE per considerare tempi ed eventuale sostituzione in caso di rottura durante la rimozione e il successivo rimontaggio, sempre se sia possibile a ns. insindacabile giudizio. In caso di natante, tutte le sigillature periferiche alle pellicole da noi posate sono comprese. Qualsiasi ulteriore aggiunta o lavorazione necessaria aggiunta, sarà quotata sul posto.
Per un'ottima finitura e realizzazione, ogni parte che crea difficoltà deve necessariamente essere smontata. Le parti che NON si possono decorare con pellicola e/o smontare a nostro insindacabile giudizio, anche in corso d'opera (maniglie, calotte specchietti, profili vari, guarnizioni vetri e plastiche ABS tipo bauletti, telai, barre portatutto, cerniere e serrature, false finestre sui furgoni, oblò, paraurti e/o parafanghi, cerchioni, superfici troppo estese o eccessivamente conformabili per la dimensione della pellicola…), anche per nostra valutazione antieconomica, verranno lasciate in tinta originale o rifinite nel miglior modo possibile anche con giunte visibili e/o pellicola spray Foliatec, ed in ogni caso NON garantite. In alcune parti potrà comunque essere usata pellicola spray di prima qualità (Foliatec). L’applicazione su qualsiasi materia plastica, gomma o siliconica, seppur fattibile, NON è mai garantita. La decorazione è in tutti i casi rimovibile e lavabile in tutti i tunnel di autolavaggio. Il dewrap NON è mai compreso, se non altrimenti specificato e in nessun caso garantito da eventuali danni sulla vernice sottostante. Soprattutto in caso di vetture o mezzi storici, datati o riverniciati senza averlo segnalato, la Wrapping Italy S.r.l. e sue consociate, NON risponderà in alcun modo di eventuali rotture, distacchi di vernice, guarnizioni crepate, ruggine sottostante, o dell'impossibilità (o difficoltà che comportano aggravi di spesa) di rimontare le componenti perchè vetuste o divenute fragili. In caso di applicazione ad adesivi esistenti, WrappingItaly.it® non ne risponde in nessun caso per dewrap successivo.
Wrapping Italy non si riterrà responsabile per qualsiasi ritardo della lavorazione dovuto ad approvvigionamento materiale, lavorazioni di carrozzeria necessarie, richieste in corso d'opera o altro non dovuto a ns. volontà. In caso di applicazione su adesivi già esistenti NON si risponde degli stessi in caso di rimozione successiva, che potranno comunque essere da noi ripristinati con costo a parte. Il veicolo/natante in lavorazione deve essere assicurato contro il furto, anche se staziona nelle ns. aree private; Wrapping Italy Srl, titolare del Brand, non si ritiene responsabile in nessun caso. L'interno del veicolo/natante deve essere libero e privo di ogni oggetto. Tutti i materiali di scarto, liner e/o imballi necessari alla lavorazione in trasferta saranno smaltiti a cura del Cliente.
Alla presa in carico della lavorazione verrà firmata dal Cliente una scheda con evidenziati eventuali danni preesistenti e sarà esclusiva cura del Cliente comunicare se lo stesso ha avuto riparazioni precedenti sulla carrozzeria (in mancanza di segnalazione e successivi danni alla vernice originale in caso di dewrap, Wrapping Italy S.r.l. NON si terrà in alcun modo responsabile). Inoltre il Cliente visionerà e confermerà il materiale da utilizzare per il wrapping.
Sarà richiesto all'ordine un acconto del 35%+ IVA (in caso di cromato 50% + iva) - Intestazione Bonifici o assegni Wrapping Italy S.r.l. - IBAN:
IT09E0538701629000035061973 - BIC: BPMOIT22XXX o con carta di credito sul ns. sito www.wrappingitaly.it) o paypal.me/wrappingitaly, al ricevimento del quale si intendono accettate le condizioni/preventivo qui esposte, nessuna esclusa, e si confermerà la data d'intervento. Al ritiro del veicolo ed in ogni caso a fine lavorazione, dovrà essere corrisposto il saldo per la prestazione, pena il diritto di ritenzione e il rilascio di qualsiasi garanzia, che varrà comunque al saldo totale. Per la sosta a mezzo pronto, se non ritirato, saranno addebitati 30,00 Euro/giorno + iva. Wrapping Italy S.r.l. è assicurata in caso di eventuali danni durante qualsiasi applicazione.
Wrapping Italy S.r.l. non accetta alcuna responsabilità in nessun modo e titolo su qualsiasi logo. disegno, immagine, brand da noi riprodotto su richiesta del Cliente, che si intende lecito e consentito a pieno diritto dal Cliente stesso e di nessun altro, e ne accetta (il Cliente) qualsiasi conseguenza penale e civile che ne potrebbe conseguire dall'uso improprio.
In caso di realizzazioni grafiche, il costo preventivato si intende con un massimo di 3 revisioni sul design. Le successive saranno quotate e corrisposte a parte. Per wrap convenzionati e flotte, se non altrimenti specificato e quotate, i preventivi si intendono validi 30 gg., (termine ultimo per completare la commessa globale concordata).
Alla consegna dei veicolo/natante lavorato, o fine lavori, il Cliente firmerà la scheda per accettazione e la validità della garanzia.
Con la firma del Cliente o sua conferma alla lavorazione, si autorizza la Wrapping Italy Srl all'utilizzo e trattamento dei dati personali ai sensi del D. lgs. 196/03, inoltre si autorizza Wrapping Italy Srl a riprendere e diffondere con qualsiasi media la lavorazione, in corso d'opera ed effettuata, a scopo marketing/pubblicitario, comprese targhe eventualmente riprese, salvo diversa indicazione preventiva scritta del Cliente (In ogni caso restrizione NON valida dopo la presentazione al pubblico, se non altrimenti indicato e comunque dietro compenso).
ATTENZIONE: Nei 7 giorni successivi all'applicazione, per permettere all'adesivo di stabilizzarsi, NON lavare assolutamente le parti trattate.
Entro circa 60 giorni dalla fine della decorazione, si consiglia vivamente un controllo presso le nostre strutture, al fine di rimediare per tempo ad eventuali criticità.
La mancanza di una delle sopracitate norme, NON PERMETTE l'inizio della lavorazione o il rilascio di ogni garanzia.
NORMATIVA Codice Della Strada sul wrapping di automezzi immatricolati in ITALIA: La direttiva UE relativa ai documenti di immatricolazione dei veicoli prevede che la parte I della carta di circolazione possa riportare, tra gli altri dati, il colore del veicolo, preceduto dal codice comunitario armonizzato corrispondente (R). 
Tuttavia il MIT non ha ritenuto di indicare tale dato sulla carta di circolazione italiana e pertanto non ne è previsto l'aggiornamento in caso di cambio del colore originario. Non esistono specifiche prescrizioni o limiti di colore della carrozzeria (se non per particolari categorie di veicoli) e anche se l'utilizzo di particolari vernici o pellicole (es. cromate) potrebbe risultare effettivamente fastidioso, per il conducente e per gli altri utenti della strada, si ritiene tuttavia che tale fattispecie non sia riconducibile a nessuna delle ipotesi sanzionatorie previste dal vigente CDS.